Banchero Costa

INFORMAZIONI

Client
GCore
Category
Web project
Tags
Web, Design, ASP
Project url
www.bancosta.com

In collaborazione con l’agenzia web genovese Gcore, il team di Jellyfish ha partecipato al redesign del sito web dell’azienda di broker marittimo Banchero Costa.
In particolare, Jellyfish si è occupata del redesign dell’area privata del sito.

L’area privata del sito, accessibile solo da utenti pre-registrati, consiste in un applicativo scritto con ASP, che aggrega diverse informazioni legate al mondo del commercio marittimo, e le presenta all’utente. Le informazioni sono dinamiche e aggiornate periodicamente; inoltre è presente un tool che permette il filtraggio di diversi dati storici, e permette il download di documenti in formato PDF.

Il redesign, pensato dal team di Jellyfish, segue, come di norma, le linee guida dettate dal design delle sezioni pubbliche del sito, effettuato da GCore, tenendo conto anche delle poche richieste specifiche dettate dal cliente.

SVILUPPO & RISULTATI

L

o sviluppo ha reso necessaria una revisione totale dei file che costituiscono il front-end dell’area privata del sito, nonchè una revisione delle risorse da esso utilizzate.
Il front-end, sviluppato precedentemente con le tecnologie HTML, CSS, è stato modificato in modo tale da adattare le vecchie business logic (sviluppate precedentemente con la tecnologia ASP) alla nuova struttura implementata.

usability & design80%
0%
Programming60%
0%
testing80%
0%
integration85%
0%