Bike Rental World

INFORMAZIONI

Client
Bike Rental World
Category
Cross-platform Application, Web Service, Admin UI
Tags
Cross Platform, Cordova, AngularJS, Typescript, Design, Web Service, Dashboard, Admin UI
Project url
-

La volontà del cliente era quella di lanciare un’applicazione per le principali piattaforme mobili (iOS e Android) che permettesse il noleggio di biciclette, tramite l’affiliazione dei negozi di noleggio di tutta Italia. Tramite l’applicazione, l’utente finale può cercare le disponibilità di biciclette a noleggio su base geolocalizzata. La ricerca può anche essere filtrata attraverso diversi parametri messi a disposizione tra cui: il periodo di noleggio, categoria, marca, modello e taglia della bicicletta, prezzo minimo e massimo.

L’applicativo offre anche una gestione intelligente delle prenotazioni, permettendo di specificare diversi profili di “riders” all’interno dello stesso account. In tal modo, l’utente può prenotare il noleggio per tutta la famiglia, tramite un unico account.

All’interno dei profili dei diversi “riders”, inoltre, si possono impostare alcune misure di base del corpo, affinché il negoziante che riceve la prenotazione abbia a disposizione tutte le informazioni necessarie per regolare la bicicletta ed adattarla alle misure del cliente.

Il sistema calcola le regolazioni delle biciclette in automatico, a partire dalle misure fornite dall’utente.

L’app di BikeRentalWorld offre anche una gestione completa delle biciclette e delle prenotazioni al negoziante. Tramite la app, egli può infatti gestire il suo parco bici, pubblicando le biciclette che ha a disposizione per il noleggio; può inoltre gestire la lista delle prenotazioni, visualizzandone i dettagli.

Il progetto include anche un’interfaccia di amministrazione che permette la gestione di utenti e negozi. L’amministratore può visualizzare utenti e negozi, oltre che le biciclette pubblicate da questi ultimi. Inoltre, è possibile bloccare temporaneamente gli account dei negozi, qualora non conformi alle regole del sistema.

Nuovi sviluppi sono previsti nel prossimo periodo, per rifinire le funzionalità implementate oltre che per aggiungerne di nuove.

SVILUPPO & RISULTATI

D

opo un’analisi delle funzionalità da implementare, e per via del budget a disposizione, è stato scelto di implementare un’applicazione cross-platform, utilizzando i framework Apache Cordova e AngularJS.  Il Web Service è stato implementato utilizzando Typescript e NodeJs, e in particolare il framework da noi sviluppato, Lynx.

usability & design75%
0%
Programming70%
0%
testing65%
0%
databases70%
0%