Bikeeza

INFORMAZIONI

Client
Bikeeza
Category
Web project, Mobile Project, Admin UI, SEO optimization
Tags
Mobile, iOS, Android, Cross-platform, Cordova, MongoDB, Express, AngularJS, Web, NodeJS, MEAN Stack, PortalTS, SEO, Admin UI
Project url
www.bikeeza.com

Bikeeza è la prima app italiana per comprare e vendere biciclette, ed è stata sviluppata da Jellyfish Solutions. Il cliente aveva bisogno di una applicazione multipiattaforma (Android & iOS), nonché di un sito web di riferimento. Per questo incarico, infatti, Jellyfish Solutions non solo ha progettato e sviluppato sia l’applicazione, che il sito, ma anche i servizi di backend necessari al funzionamento di questi.

L’applicazione offre agli utenti la possibilità di comprare biciclette, componenti e accessori, ricercandoli nell’ampio database, e filtrandoli tramite una serie di parametri professionali e specifici per ogni tipologia. Gli utenti possono inoltre pubblicare annunci per vendere i loro oggetti, mentre negozi più professionali, a pagamento, possono costruire un account più completo e senza limitazioni. Il sito web, oltre ad offrire una vetrina per l’intero progetto, offre la quasi totalità delle funzionalità dell’applicazione mobile (esclusa la possibilità di pubblicare annunci), ed è ottimizzato per il posizionamento SEO.

Il sistema è gestito interamente tramite un’interfaccia di amministrazione sviluppata ad hoc con moltissime funzionalità: gestione di utenti, negozi e abbonamenti, gestione e validazione di annunci, gestione dinamica dei filtri di ricerca, e molto altro.  Jellyfish, a partire da Dicembre 2015 si occupa anche della manutenzione del server e dei servizi che permettono il funzionamento di app e sito.

SVILUPPO & RISULTATI

B

ikeeza è il primo progetto pubblicato sviluppato con la tecnologia PortalTS, ed ha permesso al team Jellyfish di testare a fondo e di validare la solidità del container web sviluppato. Il portale infatti è utilizzato attivamente da più di due anni, e attualmente ospita circa 5000 annunci. L’applicazione, sviluppata con la tecnologia Cross-Platform Cordova, si interfaccia con un Web Service sviluppato ad hoc, come modulo custom di PortalTS, che quindi risulta integrato al 100% con il sito web.
Pubblicata su Apple Store e Google Play store, l’applicazione vanta, ad oggi, più di 50000 download totali.

usability & design80%
0%
Programming95%
0%
testing80%
0%
databases80%
0%