iLocate

INFORMAZIONI

Client
Progetto iLocate
Category
Mobile Project, Cross-Platform, AppCelerator
Tags
Mobile, Cross-Platform, AppCelerator, NodeJS, Socket.IO, MQTT protocol, OpenLayer
Project url
http://www.i-locate.eu

Jellyfish Solutions ha partecipato, come consulente esterno, ad un progetto di ricerca europeo per la localizzazione indoor o outdoor e la gestione di risorse attraverso dati geografici. Nell’ambito del progetto, Jellyfish ha finalizzato lo sviluppo di un’applicazione mobile ibrida per le piattaforme Android e iOS che permette di localizzare in real-time gli impiegati all’interno di un ambiente di lavoro.

Allo stesso modo, l’applicazione può essere utilizzata da un qualsiasi visitatore per localizzare l’ufficio che sta cercando. Esattamente come su Google Maps, l’applicazione costruisce un percorso dinamico a partire dalla posizione attuale dell’utente, fino all’ufficio selezionato, tenendo conto delle divisioni interne dell’edificio.

SVILUPPO & RISULTATI

L

‘applicazione, a causa di requisiti già definiti in precedenza, è stata sviluppata con il framework cross-platform AppCelerator, ed è stata testata in un ufficio all’interno del palazzo “Matitone” a Genova.
Per permettere la localizzazione in tempo reale, il team ha inoltre costruito un Web Service al quale, tramite il protocollo standard MQTT basato sul meccanismo publish/subscribe, i vari dispositivi comunicano la loro posizione in tempo reale. Una semplice interfaccia di amministrazione invece, si collega a questo Web Service per raccogliere e visualizzare le posizioni comunicate.

usability & design46%
0%
Programming58%
0%
testing55%
0%
databases87%
0%