Le Welly

INFORMAZIONI

Client
Le Welly
Category
Web project
Tags
Web, Design, Laravel, PHP, Paypal API
Project url
www.lewelly.it

In collaborazione con l’agenzia web genovese Luchera Design, il team di Jellyfish ha partecipato alla progettazione e allo sviluppo di un portale web dedicato alla salute e alla bellezza delle donne. Il portale prevede due tipi di interazione. Da un lato, le aziende del settore si possono iscrivere per aumentare la loro visibilità.

Le aziende iscritte hanno uno spazio per mostrarsi alle clienti e per proporre i loro prodotti, o le loro offerte.  Un’altra tipologia di utente, invece, ha il compito di provare e recensire le aziende, ottenendo in cambio diversi premi. Oltre a queste funzionalità, il cliente necessitava di una interfaccia di amministrazione completa, tramite la quale poter gestire tutte le informazioni dinamiche del portale.

Oltre alla gestione completa dei dati di tutti i tipi di utente, il backoffice del portale include: la gestione di news, la possibilità di creare, pubblicare e posizionare banner pubblicitari in diverse posizioni e in diverse pagine, nonché la gestione di fatture e prodotti. Jellyfish si è occupata interamente della business logic del progetto e dell’integrazione della stessa a livello front-end, mentre ha contribuito attivamente allo sviluppo della grafica, prevalentemente effettuato da Luchera Design.

SVILUPPO & RISULTATI

J

ellyfish ha sviluppato il portale interamente con il linguaggio PHP e con il framework Laravel. Questa scelta è stata effettuata dopo un’attenta analisi dei requisiti funzionali del progetto, e dopo aver definito la struttura architetturale del database. Vale la pena citare la gestione automatica dei pagamenti periodici tramite le API di Paypal, in modo da permettere agli amministratori di avere conoscenza in tempo reale degli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento al sistema. Il progetto, portato in produzione nel Gennaio del 2017, è agli albori, e attualmente prevede lo sviluppo di nuove funzionalità, anche in base al feedback del cliente e dei primi utenti del portale.

usability & design60%
0%
Programming90%
0%
testing80%
0%
databases80%
0%