INFORMAZIONI

Client
Lys
Category
Mobile Projects, Android
Tags
Mobile, Android, Application
Project url
http://www.lys-competence.com/web/index.asp

Durante questa collaborazione, durata circa 3 mesi, il team Jellyfish si è occupato dello sviluppo di due applicazioni mobile native per la piattaforma Android.
La prima, di maggiore complessità ha lo scopo di visualizzare ed aggregare dati, presentandoli all’utente in formato tabellare o attraverso grafici di tipo diverso.

La seconda applicazione, invece, consiste  di un software per la convalida della garanzia degli smartphone di una casa produttrice italiana. Tramite la app, l’utente può scannerizzare lo scontrino di acquisto dello smartphone, ed inviarlo ad un server, in modo da validare la garanzia.

Le due applicazioni non sono state pubblicate su Google Play Store, in quanto una delle due è stata sviluppata ad uso interno di una grande azienda del Nord Italia, mentre la seconda è preinstallata su tutti i dispositivi di una casa produttrice di smartphone italiana.

SVILUPPO & RISULTATI

L

Le due applicazioni sono state sviluppate utilizzando il classico stack per lo sviluppo Android, e la tecnica cosiddetta “drill-down”, che permette all’utente di addentrarsi nella consultazione dei dettagli di dati, la cui struttura non è nota a priori dalla app, ma viene generata dinamicamente.

usability & design46%
0%
Programming58%
0%
testing55%
0%
databases87%
0%