Xmas Night Adventure

INFORMAZIONI

Client
Own project
Category
Mobile Project, Android
Tags
Mobile Project, Android game, libGDX
Project url
https://goo.gl/9Kc3rE

Nel Dicembre 2014, il team di Jellyfish si è dilettato, per curiosità verso “l’altro mondo” delle applicazioni Android, nell’ideazione, la progettazione e lo sviluppo di un gioco per smartphone: Xmas Night Adventure.

Jellyfish ha ideato e implementato grafiche, logiche ed algoritmi per creare questo gioco, ispirato dal famoso e fortunato “Flappy Bird”. Per le grafiche, quasi interamente prodotte in casa Jellyfish, ci siamo però avvalsi dell’aiuto di una nostra collaboratrice, Alessia Covato.

SVILUPPO & RISULTATI

I

l team ha sfruttato questo progetto per imparare le conoscenze di base dei meccanismi e delle logiche per costruire le fondamenta di un videogame per le piattaforme mobile: dinamiche e logiche di gioco, livelli, gestione di pause e salvataggi, e molto altro.
In particolare, il team di Jellyfish si è confrontato con una delle librerie maggiormente in uso per lo sviluppo di questo tipo di applicazioni: libGDX, imparandone le metodologie e i meccanismi principali di utilizzo.
I risultati, in termini di numeri e utilizzo sul Google Play Store, non erano l’obiettivo del team, che non ha perseguito alcuna azione di marketing per promuovere l’applicazione.

usability & design80%
0%
Programming75%
0%
testing80%
0%
databases65%
0%
screen1
screen8
screen6
screen3
screen4